REGGISENI A FASCIA

I reggiseni a fascia sono l’ideale per molte occasioni e ne esistono davvero di tanti tipi.

reggiseni-a-fascia

La prima distinzione che si potrebbe fare è la suddivisione tra i reggiseni a fascia lisci e quelli in pizzo. Poi vi sono i lisci con laterali in pizzo o tulle.
Il reggiseno a fascia generalmente viene indossato senza le spalline ma solitamente viene fornito proprio con esse. Questo perchè non è solo un reggiseno adatto ad essere indossato con capi come ad esempio i tubini ma la sua forma decisamente elegante risalta questa parte del corpo femminile esaltandola.
I reggiseni a fascia possono essere con o senza ferretto, di diversi tessuti che possono andare dalla microfibra al cotone ed imbottiti o non imbottiti.
Molti dei modelli in commercio dispongono di bordi siliconati per garantire un sostegno e una stabilità superiore.

Quando indossare un reggiseno a fascia?

Con l’arrivo dell’estate questo è uno dei capi di lingerie più venduti grazie non solo agli spallini staccabili ma anche grazie alla sua forma che li rende adatti a top e maglietta a taglio bustino particolarmente indossati ed apprezzati con i caldi estivi.
Spesso lo spallino di questo reggiseno non viene nemmeno nascosto e lo possiamo vedere spuntare da top senza spalline in diversi colori come elemento di stacco. I colori più gettonati sono in nero e il nudo ma molto venduto anche nel bianco e nell’avorio in quei reggiseni a fascia dedicati soprattutto all’abbigliamento da sposa.

Il reggiseno a fascia e gli abiti da sposa.

Il reggiseno a fascia rimane uno degli indumenti più apprezzati dalle spose in quanto grazie alle caratteristiche principali si presta in maniera considerevole ad abiti da sposa di qualsiasi tipologia soprattutto considerando che negli ultimi anni gli abiti hanno tenuto scoperte spalle o ridotto a pura estetica spallini.
Molto gettonata tra le spose è la fascia con feretto e doppia imbottitura che trovate in commercio nella tipologia del double in pizzo Lormar o Palladium sempre di Lormar che hanno regalato alle spose due taglie in più proprio il giorno del matrimonio. Questo tipo di reggiseno è comunque molto apprezzato durante tutto l’anno ed indossato in ogni occasione.