Costumi mare | costumi da bagno

costumi-mareI costumi da bagno, da completare e accessoriare con tuniche trasparenti, pantaloncini o miniabiti che fanno “pendant”, si sono trasformati in un capo a cui è necessario dedicare molta attenzione nel momento della scelta.

Costumi mare classici

I classici modelli di costumi da bagno intero, comodi e pratici, diventano molto “trend” se vengono interpretati secondo una linea “cut-out”, che mette in evidenza i fianchi oppure definisce delicatamente i lati del corpo. I costumi mare con reggiseno a ferretto, con coppe modellate, i bikini con il top a fascia ornato da volant oppure nella classica linea a triangolo e con gli slip a vita alta o bassa, sono alcune delle possibili opzioni disponibili, da adeguare, naturalmente, alle proprie esigenze.

Costumi mare: le mille fantasie dei costumi da bagno

Se, però, la scelta di un modello di un costume intero o a bikini dipende essenzialmente dal gusto personale e da quello che del proprio fisico si vuole valorizzare in spiaggia, sono sicuramente i colori e le fantasie utilizzati che giocano il ruolo principale e danno vita ad un’offerta davvero illimitata. Si può osare con tonalità accese o particolari, ma sicuramente monocolore, per i costumi interi con profonda scollatura e lasciare invece ai vari modelli di bikini le fantasie floreali, i delicatissimi pois, le geometrie, la fantasia “animalier”, quella di ispirazione tropicale, il rigato a colori o in bianco e nero ed anche le decorazioni luminosissime di perline o paillettes.